Ingredienti
Insalata con avocado e arance arricchita con melograno, germogli e semi di girasole: una ricetta facile e veloce per preparare un contorno invernale coi fiocchi!
Basta veramente pochissimo per preparare piatti gustosi, sani e ricchi di ingredienti, ne è di certo la prova la ricetta dell’insalata con avocado e arance che vi proponiamo oggi. Questa insalata può essere servita come contorno o come piatto unico da portare in ufficio in alternativa ai panini o altri snack di questo tipo. L’importante, però, è non lasciare l’avocado per troppo tempo a contatto con l’aria in modo da evitare che si ossidi.
Via libera nella scelta delle arance, potete usare la varietà che preferite e per rendere la vostra insalata ancora più gustosa vi consigliamo l’aggiunta di feta, gherigli di noci o altra frutta secca a piacere. Ecco la ricetta passo per passo!
Preparazione dell’insalata con arance e avocado
- Per preparare l’insalata con arance e avocado iniziate sbucciando l’avocado poi eliminate il seme centrale e tagliatelo a fette. Tostate i semi di girasole su di una padellina antiaderente per un paio di minuti.
- Distribuite l’insalata mista in una insalatiera capiente e preparate un’emulsione con olio extravergine di oliva e sale. Pelate l’arancia a vivo, tagliatela a fettine e versatele nell’insalatiera con le fette di avocado.
- Aggiungete i germogli misti, il melograno sgranato e i semi di girasole tostati. Condite con l’emulsione di olio e sale, mescolate delicatamente e servite immediatamente. Buon appetito!
In alternativa, vi consiglio di provare l’insalata di agrumi con avocado e feta.